Il Libro

  " Il Coraggio di essere uomini "


Un brano tratto dal libro:

"Vi sono tre modi di condurre la propria esistenza".
Il primo è quello di puntare all'esterno; possedere una casa che sia sempre più bella, alla ricerca di uno status symbol, sempre più elevato, una bella macchina (che è bella fin quando non ne vediamo una più costosa), vestiti firmati, gioielli. Non appena hai tutto questo, sorgerà di nuovo in te un vuoto da traguardo, avere qualcosa da desiderare di più bello e di più costoso, nell'affannosa ricerca di un motivo primario, che possa rappresentare la meta di una vita senza senso.
Il secondo modo è quello di puntare all'interno del nostro essere; contemplare e meditare, immergersi nell'essenza di tutto il creato, inabissarsi negli abissi più scuri ed elevarsi fino alla luce.
Il terzo modo è un alternarsi fra l'interno e l'esterno. Perché è giusto nutrire dei desideri per delle cose materiali, ma l'importante è non divenirne schiavi. Perché i desideri devono essere il mezzo , non il fine. Come è anche appagante meditare e contemplare, ma non basta; l'uomo per sentirsi e quindi per essere, deve avere degli obiettivi. Solo così l'uomo può divenire uno, sconfiggendo la dualità esterno/interno, nella completa realizzazione di un'esistenza totale, in cui l'uomo è artefice del proprio destino. Alla ricerca costante di un equilibrio, passando da un estremo all'altro, senza nessuna risposta certa, ma con tante domande. Perché il bello è tutto nel viaggio e non nel traguardo." (pagg.17-18)

"Il Coraggio di Essere Uomini":
è un libricino di sole 44 pagine, ma ha il
potere di cambiare chi lo legge !

DALL'ULTIMA DI COPERTINA: "Parafrasando un detto zen: se dico che questo libro é un libro ne offendo l’essenza, ma se dico che questo libro non é un libro, non dico il vero".


E' uscita la seconda ristampa, con due nuovi brani inediti del mio libro:  Lo si può acquistare nelle migliori librerie e edicole della provincia di Ragusa - Siracusa - Catania  

 Acquista il libro  con PayPal facendo "click" sui pulsanti sotto





"Paga Adesso"
e  scrivi qui  tuoi dati per la spedizione indicando il libro scelto










Il pagamento con carta di credito è gestito su server sicuri da PayPal, il sistema di pagamento con carta di credito più diffuso nel mondo.

Per usare altri tipi di pagamento scrivici